Clicca su "Mi Piace" e condividi su facebook il link del nostro sito
L'Ape Regina è anche su Facebook - seguici!
Il Negozio
L'Ape Regina Erboristeria
a Parma in Borgo Palmia 2/a
(1° traversa a destra di Via Farini)

Vieni a trovarci in negozio, prova i prodotti delle migliori marche e non perderti nemmeno una delle nostre offerte speciali!

Giuliana e i suoi collaboratori saranno felici di aiutarti e consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Gli orari del negozio
Lun/Mer
9.00/12.45 - 15.30/19.30
Giovedì
9.00/12.45
Ven/Sab
9.00/12.45 - 15.30/19.30
L'Ape Regina è rivenditore a Parma
L'Ape Regina è rivenditore a Parma
Oggi ti proponiamo
I trattamenti presso l'Ape Regina
Test intolleranze alimentari
(dosaggi IgG4)

Cos’e’ il test per le Intolleranze Alimentari: è un test allergometrico che permette di individuare quali sono gli alimenti che disturbano l’organismo e provocano l’insorgenza di intolleranze alimentari (anche dopo 48/72 ore dall’ingestione dell’alimento) e che si manifestano con numerosi disturbi fisici.

E' un test con una ottima ripetibilità analitica, poichè basato su una reazione immunologica tra anticorpi IgG4 specifici, quando presenti, e i rispettivi alimenti standarizzati e immobilizzati su pozzetto.

E' un test da non confondere nè sostituire a quello delle IgE specifiche (RAST) perchè, nel caso in cui il disturbo sia mediato da questa classe di anticorpi, la reazione allergica è immediata (anche pochi minuti prima dall’ingestione dell’alimento) tanto che, il soggetto stesso può correlare l’evento allergico con l’alimento mangiato.

E' un test che si esegue su siero.Il prelievo noon richiede di essere digiuni e può essere fatto anche da bambini e da persone anziane.

Fitoterapia

La fitoterapia (dal greco phytón (pianta) e therapéia (cura), volte anche impropriamente definita fitomedicina) è, in senso generale, quella pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere psicofisico.

Data l’antichità di questa pratica, che con tutta probabilità rappresenta il primo esempio di pratica terapeutica umana, e data la sua generalizzata distribuzione geografica, è impossibile dare una descrizione di essa in termini di un sistema terapeutico specifico (come ad esempio è possibile fare per l’omeopatia).

Piuttosto è sensato dire che l’utilizzo terapeutico delle piante si ritrova in tutti i sistemi terapeutici umani, da quelli più antichi e basati su osservazione ed empirismo, a quelli più sofisticati e con livelli di complessità teorica elevata, fino alla moderna biomedicina.

La medicina popolare si serve di rimedi fitoterapici da tempi immemorabili.Ippocrate citava il rimedio come terzo strumento del medico accanto al tocco e alla parola.

Micoterapia

La micoterapia è una branca della fitoterapia, di origine cinese, che consiste nel curare diverse patologie tramite l'utilizzo dei funghi. La micoterapia ha una storia millenaria, all'interno del patrimonio di conoscenze della medicina tradizionale cinese.

Secondo i moderni sostenitori di questa terapia, nei funghi sono contenute varie sostanze che potrebbero avere effetti curativi. L'affermazione è solitamente generica e cita nomi di sostanze normalmente presenti nella maggior parte degli alimenti.